Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Marmo: “Programmazione al palo e troppe tasse, la Giunta faccia tesoro del lavoro del nostro comitato”

623

 

 

 

“L’onorevole Palese ha ragione: non è accettabile che cittadini che hanno versato oltre 3 miliardi di euro di tasse regionali aggiuntive negli ultimi 15 anni ricevano un servizio sanitario che si regge solo sullo spirito di abnegazione del personale, laddove manca completamente una programmazione dell’intero sistema”.

Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo. “Liste d’attesa che talvolta – aggiunge – minano la possibilità stessa dell’utente di curarsi con successo. Non ci sorprende, quindi, l’aumento costante della mobilità passiva e del numero dei pugliesi che vanno in altre Regioni per farsi curare, con un notevolissimo aggravio di costi per le casse regionali.

È per questo che Forza Italia ha promosso un comitato di esperti: medici ed operatori del sistema sanitario che vogliono dare il loro contributo per rilanciare la qualità dell’assistenza. Lo faremo lavorando in sinergia con loro e trasmettendo agli organi istituzionali della Regione, dal Consiglio alle commissioni, le proposte formulate dal gruppo costituito”.

“In assenza di un piano sanitario di seria riorganizzazione – conclude Marmo – vogliamo compiere come Gruppo uno sforzo ulteriore a servizio dei cittadini, nella speranza che la Giunta regionale ed il Consiglio sappiano far tesoro del lavoro che compirà il ‘comitato di salvataggio’ della sanità pugliese”./

Comments are closed.