Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Chi siamo

Nata il 10 Maggio 1984 l’A.F.O.R.P. (Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia), riunisce le imprese regionali del settore Sanità che si occupano  di forniture di beni e servizi alle Aziende Sanitarie pubbliche e private.

La nostra mission

Tutelare gli interessi economici e professionali delle aziende associate mettendo a disposizione il know how di chi opera da anni nel settore delle forniture ospedaliere e conosce, dunque, approfonditamente i problemi del settore con un focus sulle diverse realtà territoriali.

Le attività

Svolgere attività di relazioni istituzionali nei confronti di Istituzioni Sanitarie locali e regionali per risolvere i problemi specifici delle aziende e promuovere iniziative a beneficio del settore. Promuovere la stipula di convenzioni e incentivare la costituzione di gruppi di acquisto per ottenere condizioni vantaggiose all’attività commerciale degli associati. Favorire l’accesso al credito. Organizzare attività di formazione e aggiornamento, promuovendo studi di settore su temi di interesse per la categoria (per esempio, su nuove leggi regionali e nazionali che riguardano il settore, o sulla gestione delle Gare d’appalto, ecc). Garantire assistenza di informazione e di comunicazione istituzionale alle aziende offrendo servizi editoriali e multimediali necessari per lo svolgimento di una moderna attività imprenditoriale.

Perchè associarsi

Perchè insieme siamo più forti! Poter contare su una Associazione Regionale riconosciuta dalle Istituzioni politiche ed amministrative del settore Sanità, che riunisce aziende che condividono le stesse problematiche e gli stessi interessi, significa riunire i fornitori in una grande realtà associativa. In questo modo si diventa veramente grandi. Solo così è possibile presentarsi sul mercato e al cospetto degli interlocutori istituzionali con la stessa forza e credibilità delle multinazionali. Con un valore aggiunto: proprio perchè la nostra struttura è composta da aziende che operano (nell’ambito del Servizio Sanitario regionale), siamo in grado di conoscere il territorio locale, nazionale ed internazionale e le esigenze specifiche dei nostri clienti (nella fattispecie delle aziende sanitarie locali) molto meglio di chiunque altro. Non bisogna dimenticare, poi, che i fornitori ospedalieri non vendono solo beni e servizi, vendono anche competenze, know how, professionalità, contribuendo a migliorare l’attività di formazione per il personale sanitario e parasanitario. Compito dell’ A.F.O.R.P., pertanto, é quello di supportare le aziende associate nei rapporti istituzionali con il management amministrativo e sanitario delle Aziende UU.SS.LL. ed Ospedaliere.

l numeri dell’A.F.O.R.P.

Le aziende attualmente associate sono 44.

Chi può diventare socio A.F.O.R.P.: tutte le aziende che esercitano attività commerciale per la fornitura di beni e servizi nel settore delle forniture ospedaliere.