Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Borraccino: “Riclassificare l’Ospedale di Casarano”

601

 

 

 

Nota del Consigliere regionale di Sinistra Italiana, Mino Borraccino.

“Confidiamo nel nuovo incontro che avverrà in Prefettura a Lecce venerdì prossimo, 3 novembre, per la riprogrammazione dei reparti del ‘Ferrari’ di Casarano. Bisogna trovare una soluzione affinché l’utenza possa continuare ad usufruire delle eccellenze che negli anni l’ospedale di Casarano ha costruito.

Le premesse ci sono tutte anche se il sindaco di Gallipoli è stato nei giorni scorsi alquanto riottoso rispetto alle ipotesi del doppio primo livello tra gli ospedali di Gallipoli e Casarano.

Non si può penalizzare tutto il sud Salento chiudendo la Pediatria e la Chirurgia pediatrica.
Occorre mettere in campo strategie calzanti che garantiscano un maggiore spettro di assistenza pubblica al servizio della comunità, lasciando che reparti efficienti continuino ad esprimere la professionalità e la competenza che li hanno contraddistinti in questi anni.

Dopo l’interruzione del presidio permanente del Comitato pro Ferrari di Casarano, durato 11 giorni, con l’intesa di rivedere contenuti e classificazione, ci aspettiamo adesso che la Regione recuperi il protocollo della scorsa estate, che prevede un’organizzazione congiunta tra i due ospedali salentini, se così non sarà vorrà dire che ha ragione chi ha ipotizzato che il tutto è stato solo un escamotage per le ultime elezioni di Casarano”.

Comments are closed.