Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Conca scrive al direttore della ASL/BA: “Verifichi le segnalazioni sul direttore amministrativo del Di Venere”

Mario Conca - Consigliere Movimento 5 Stelle - Regione Puglia
701

 

 

 

Il consigliere del M5S Mario Conca ha inviato una nota al direttore della ASL di Bari, Vito Montanaro in seguito alle numerose segnalazioni arrivate dai dipendenti dell’ospedale Di Venere aventi per oggetto il comportamento del direttore amministrativo, la dottoressa Anelli.

Nella lettera il pentastellato denuncia presunti “abusi e appropriazioni di ruolo dal parte del direttore amministrativo” che interverrebbe su questioni di competenza della direzione sanitaria.

Diverse le criticità segnalate dal consigliere cinquestelle, che vanno a incidere sulla qualità del lavoro, tra cui la “mancata disponibilità al dialogo con i lavoratori”, “la scarsa fornitura di farmaci anche per la distribuzione diretta alla dimissione, così come previsto dall’articolo 8 della 405/2001”; medici che hanno eseguito le guardie in aggiuntiva, non remunerati perché in debito orario, nonostante l’impegno della direzione generale a pagare queste prestazioni in via preventiva e nonostante l’esistenza di un fondo specifico di 30.000 euro.

Conca chiede al direttore della ASL un intervento immediato per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile i numerosi problemi evidenziati nella nota.

Comments are closed.