Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Zullo: “Negli ospedali la manutenzione e’ un investimento”

Ignazio Zullo - Capogruppo C.O.R. - Regione Puglia
429

 

Ignazio Zullo - Consigliere - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Consigliere – Regione Puglia

Zullo: “Negli ospedali la manutenzione e’ un investimento”
“Se di fronte alla vetustà delle strutture ospedaliere della provincia di Bari la Direzione generale della Asl decide di tagliare di oltre il 40% le poste in bilancio per la manutenzione ordinaria, vuol dire che non si è compreso che la manutenzione è investimento”: è quanto sostiene Ignazio Zullo, consigliere di “Oltre con Fitto”.

“Una scelta di questo tipo – spiega Zullo – è il segno evidente che si preferisce amministrare il quotidiano piuttosto che pensare a garantire servizi regolari, con l’intento di presentare alla politica bilanci positivi nell’immediato e strutture decadenti nel prossimo futuro. Bravi questi manager a quadrare i conti mettendo a repentaglio i bilanci futuri e nel consegnare una sanità sempre più allo sfascio e sempre meno in grado di offrire efficienza ai cittadini”.

Insomma, una fotografia tutt’altro che incoraggiante: “Del resto – prosegue Zullo – se si aggiunge la rarefazione del personale dell’area tecnica, ridotto ai minimi termini dai pensionamenti e mai sostituito per il blocco del turn over, si finisce quasi fisiologicamente e in maniera inevitabile al blocco delle attività, come accaduto oggi nella struttura ospedaliera di Gioia del Colle. In questo modo, non soltanto si penalizza pesantemente l’assistenza, ma non si garantisce neanche il livello minino di sicurezza sul lavoro agli operatori. Sono questi i problemi concreti e reali da cui dovrebbe partire il neo governatore Emiliano, assessore alla sanità, segretario regionale del PD e, chi più ne ha, più ne metta.

E non dimentichiamo il tempo prezioso che il Presidente Emiliano ha da dedicare ai tweet e ai selfie con i quali evidentemente pensa di risolvere le questioni e di far guarire la gente”.

Comments are closed.