Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Zullo: “La Puglia non ha bisogno né di saltimbanchi né di esperti, ma di un piano di riordino condiviso”

Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
414
Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Capogruppo Oltre con Fitto – Regione Puglia

Dichiarazione del presidente dei Cor, Ignazio Zullo

“La Sanità pugliese vive un momento di seria tragicità e non ha bisogno di né di mestieranti della politica in giro per l’Italia in cerca di voti e non di soluzioni vere, né di esperti in cerca di visibilità.
Il tempo degli slogan ad effetto e qualche populismo valido per ogni occasione e per ogni ospedale, a Bari come a Milano, è finito così come è finito il tempo delle ricette miracolose.

 

La Puglia ha bisogno di un Piano di Riordino che non riguardi solo gli ospedali, ma che punti a un potenziamento sia della medicina preventiva che dei presidi territoriali. I saltimbanchi e i tecnici sono solo un viatico per Emiliano che non avendo anche su questo argomento una proposta seria e condivisa con la sua maggioranza tende solo a prende tempo.
Ma per noi la Sanità resta il più importante dei terreni di confronto e per questo abbiamo deciso di supplire al deficit di partecipazione e condivisione andando personalmente sui territori. Abbiamo già inviato ai direttori delle aziende sanitarie pubbliche e private un invito a un incontro tra il gruppo dei Conservatori e Riformisti e gli operatori, ma non solo, del settore: Conferenza dei Sindaci, RSU, Direttori dei Dipartimenti e della Aree Amministrative, Collegi dei Sindaci e associazioni di tutela degli utenti dell’Azienda. Perché coinvolgimento significa innanzitutto ascolto”.

Comments are closed.