Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Si pagheranno con lo sconto anche le multe

395

www.cugit.it_wp-content_uploads_2009_08_Logo-Equitalia

In attesa della presentazione alle Camere prevista per domani, nuovi dettagli sulla manovra di Bilancio 2017 emergono dal Documento programmatico consegnato dal governo ieri notte a Bruxelles. Oltre alla sterilizzazione degli aumenti Iva, che vale 15,1 miliardi di euro, ci saranno fondi per l’emergenza terremoto e per le famiglie.

Oltre alla conferma del bonus bebè, un contributo di 800 euro è previsto per le future mamme già durante la gravidanza. Da non dimenticare il bonus ai diciottenni. Fuori bilancio i 3,8 miliardi di spesa per l’immigrazione. Per sostenere la competitività, il potenziamento della detassazione dei premi di produttività, l’esenzione dall’assicurazione contro i rischi e gli incentivi alle startup innovative.

L’aliquota contributiva per i lavoratori autonomi scende dal 33 al 25% e viene introdotta l’Iva di gruppo. Per le imprese c’è la riduzione dell’Ires al 24%. Il bonus per le ristrutturazioni sale al 50%, quello per la riqualificazione energetica degli edifici al 65% (70% per i condomini). La rottamazione delle cartelle di Equitalia riguarderà anche l’Iva, le multe e i tributi locali.

Comments are closed.