Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SÌ AL REGOLAMENTO PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE RIABILITATIVA

237

 

EUPREPRIO CURTO – SEGRETARIO COMMISSIONE SANITA’ – REGIONE PUGLIA

 Sì al regolamento per l’assistenza domiciliare riabilitativa 
Sì della Commissione sanità a maggioranza al regolamento regionale per l’assistenza domiciliare per i trattamenti riabilitativi.
Una iniziativa della Giunta regionale che, secondo il presidente della Commissione Dino Marino, “centra in pieno l’obiettivo di creare una rete efficace ed adeguata alle esigenze della popolazione”.
“Attraverso la riabilitazione domiciliare si offre un trattamento che può esaurirsi direttamente a domicilio – ha continuato Marino – un modello di assistenza che consente al paziente di rimanere a casa nel proprio ambito familiare e relazionale, potendo ugualmente usufruire dell’assistenza di cui ha bisogno per migliorare il decorso riabilitativo”.
Contrari i consiglieri Maurizio Friolo e Ignazio Zullo (Pdl) che avrebbero voluto un ulteriore approfondimento di audizioni con settori specifici competenti su questa materia e un confronto con lo stesso assessore Fiore.
Voto favorevole ma “critico” quello del consigliere Eupreprio Curto (Udc) che pur essendo favorevole all’obiettivo del provvedimento, ha espresso qualche perplessità sulla “coerenza del regolamento con la normativa nazionale e quindi con quelle delle altre Regioni”.

Comments are closed.