Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sanità, Caroppo: “Sud Salento da 8 mesi senza ecografo, in Africa avrebbero già risolto”

418

Caroppo Andrea bis

Siamo a settembre e il Distretto Sanitario del sud Salento (da Ugento a Tricase, uno di quelli geograficamente più grandi del Salento) è ancora, da gennaio, senza ecografo. La rabbia dei pazienti non si contiene più: chi aveva già una prenotazione per il 2016 e chi l’ha effettuata viene rinviato “a data da destinarsi.

Dopo ben sette mesi la situazione non è cambiata, in quanto l’ecografo è ancora guasto ed inutilizzato e nulla si sa sull’acquisto del nuovo macchinario.

Il consigliere Andrea Caroppo, capogruppo di FI sottolinea che “il sistema sanitario delle Repubbliche centroafricane è più organizzato della Asl di Lecce e della Regione Puglia. Ho denunciato la vicenda più volte, ho interrogato il presidente-assessore e ricevuto in risposta rassicurazioni formali, non ieri ma mesi fa! Eppure, quella che nella propaganda di Emiliano doveva essere <La Casa della Salute di Gagliano> dopo 8 mesi è ancora priva di uno degli strumenti diagnostici primari. In centrafrica avrebbero già risolto”./

Comments are closed.