Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sanità, Caroppo: “Emiliano fa il tour della stampa nazionale, mentre qui siamo come in Africa”

Andrea Caroppo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
435
Andrea Caroppo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
Andrea Caroppo – Capogruppo Forza Italia – Regione Puglia

“Da Gennaio il distretto del sud Salento, da Ugento a Tricase, è senza ecografo: le repubbliche centroafricane sono più organizzate della Asl di Lecce e della Regione Puglia” è l’amaro commento del consigliere Andrea Caroppo, capogruppo di FI.
“Ho denunciato la vicenda più volte, ho interrogato il presidente-assessore e ricevuto in risposta rassicurazioni formali (oltre un mese fa)…ma mi sono recato ieri in quella che nella propaganda di Emiliano doveva essere “La Casa della Salute di Gagliano” e ho trovato un luogo spettrale ancora privo di uno degli strumenti diagnostici primari. Credo che nelle repubbliche centroafricane siano più organizzati.

Tuttavia come nelle repubbliche centroafricane, a Gagliano ho registrato di persona la rabbia dei cittadini e dei pazienti di uno dei distretti geograficamente più grandi del Salento, che peraltro vede decuplicate le presenze nel corso della stagione estiva.
Mentre il Presidente fa il giro della stampa nazionale, la sanità pugliese fa parlare di sé per la crescente lunghezza delle liste d’attesa per esami decisivi, dalle tac alle pet, per la perdita di finanziamenti utili all’acquisto di macchinari e all’ammodernamento delle strutture, per la mancanza di percorsi di cura per talune patologie e per tanti scandali ed illeciti. E’ una vergogna”.

Comments are closed.