Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Riordino ospedaliero, Pd: “Positiva la sintesi con il Governo regionale”

Marco Lacarra - Consigliere Partito Democratico - Regione Puglia
379
Marco Lacarra - Consigliere Partito Democratico - Regione Puglia
Marco Lacarra – Consigliere Partito Democratico – Regione Puglia

Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere regionale del PD, Marco Lacarra per l’esito della seduta odierna della III commissione Sanità, che era chiamata ad esprimersi sulla deliberazione n.161 del 29.02.2016 “Regolamento regionale: riordino ospedaliero della Regione Puglia ai sensi del dm 70/2015 e della legge di stabilità 28 dicembre 2015, n. 208. Modifiche e integrazione del r.r. n.14/2015” e sulla deliberazione n. 265 dell’8.03.2016 “Deliberazione di giunta regionale n. 161/2016 ‘Regolamento regionale: riordino ospedaliero della Regione Puglia ai sensi del dm 70/2015 e della legge di stabilità 28.12.2015, n.208’. Modifica e integrazione del r.r. n.14/2015”. Rettifica”.

“Con il governo regionale – ha detto Lacarra, che è componente della III commissione – si è affermato il principio del lavoro concertato con la commissione Sanità e il Consiglio regionale. Su questi temi sappiamo che non esiste divisione partitica, perché sono temi sui quali non si gioca il conflitto della politica”.

“Ci fa piacere che il presidente Emiliano – ha sottolineato Lacarra – si sia detto disponibile a lavorare in sinergia a prescindere dall’appuntamento del 7 aprile al ministero della Salute, che non è da intendersi come una sorta di dead line perché è un momento di interlocuzione con il governo nazionale e si tratta di un provvedimento aperto sul quale possiamo intervenire successivamente”. “Per questo, il contributo del Consiglio e della Commissione sarà determinante – ha concluso Lacarra – per poter costruire un percorso fondato sulla coesione di tutte le forze politiche”./

Comments are closed.