Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Puglia, Gatta, chiusura punti di primo intervento, stanno tradendo i cittadini

Giandiego Gatta - Consigliere - Forza Italia
711

“Ci sono località che, come Vieste, non solo superano i 7000 accessi al Punto di Primo Intervento all’anno, ma sono situate in territori che hanno problemi gravissimi di viabilità, una particolare struttura orografica e distanze notevolissime dall’ospedale più vicino.
Per questo siamo davvero senza parole per il perverso piano di smantellamento della rete di assistenza sanitaria adottato con delibera dalla Giunta Emiliano. Stanno tradendo i cittadini”.
Lo dichiara il Consigliere regionale di FI e Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.
“Proprio Vieste e Vico del Gargano, ma non solo – aggiunge – subiscono uno scippo clamoroso, considerando che attualmente l’assistenza è ridotta molto al di sotto delle esigenze.
E’ una decisione disdicevole che sopraggiunge dopo una lunga serie di bugie dette ai cittadini, ma anche a noi rappresentanti del territorio: potrei ricordare le numerose interrogazioni e le decine di interventi del sottoscritto proprio in merito alla riconversione dei vecchi ospedali in PPI e sul futuro di questi ultimi”.
“Una violenza – conclude Gatta – compiuta sulla pelle di comunità a cui si parla solo di tagli, ma non anche dei numerosissimi sprechi che continuano ad esserci nel sistema, forse perché utili al raggiungimento di scopi elettorali di qualcuno. La misura è colma”.

Comments are closed.