Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Prima Commissione. Per il San Cataldo di Taranto e l’Ospedale di Monopoli Fasano nessuna novità di rilievo. Proseguono i lavori.

289

Non emergono novità di rilievo dal lavoro svolto dalla Commissione Bilancio che, coordinata dal presidente  Fabiano Amati, ha ascoltato i direttori dei lavori e dei RUP delle opere in costruzione per la verifica periodica  sullo stato di attivazione della programmazione finanziaria per l’edilizia ospedaliera e sull’andamento della spesa per  il San Cataldo di Taranto e l’ospedale  di Monopoli-Fasano.

Non ci sono ancora certezza su come  ottenere i  105 milioni di euro ancora necessari per  il San Cataldo, ma  questi potrebbero essere reperiti ricorrendo alle risorse ministeriali ex art.20.  Se sarà così o se  la  Regione vorrà ricorrrere al bilancio  autonomo, con l’indebitamento, la Commissione  lo chiederà , in audizione, al Governo regionale che  potrà in tal modo, come  richiesto dal  consigliere Zullo, anche fare il punto  sulle nuove, istituende, aziende sanitarie di Taranto e di Lecce per le quali sono prossime le scadenze dei Commissari  nominati.

Nessuno novità di rilievo neanche  per l’Ospedale di Monopoli- Fasano  per i cui il termine dei lavori potrebbe ancora essere  rispettato  per il prossimo 25 aprile.

Comments are closed.