Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Policlinico Bari, Damascelli: “Taglio ai servizi esterni? Si costituisca cabina di regia”

Domenico Damascelli - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
501
Domenico Damascelli - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
Domenico Damascelli – Consigliere Forza Italia – Regione Puglia

“L’annuncio del direttore generale Dattoli va acquisito con attenzione e richiama la Regione a fare la sua parte decisiva per non far implodere il servizio offerto ai cittadini, in vista della chiusura dell’erogazione di prestazioni agli utenti esterni alla struttura”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

“Il Policlinico – aggiunge – serve un bacino di utenti che va ben oltre i confini della Provincia di Bari ed il taglio dei servizi esterni potrebbe avere un effetto esplosivo, se non ben monitorato ed orchestrato dalla Giunta regionale. Le prestazioni verrebbero effettuate solo dagli ambulatori delle Asl che la Regione, a quanto sembra, vuole depotenziare in perfetta continuità con il passato. E non possiamo nemmeno credere che sia un impegno non urgente, visto che fra pochi giorni entrerà in vigore la normativa Ue sui turni di lavoro dei medici, che determinerà ulteriormente l’allungamento delle liste d’attesa per le prestazioni richieste all’ospedale di Bari”.

“Pertanto – conclude Damascelli – chiedo al presidente Emiliano di valutare l’ipotesi di una cabina di regia che si occupi della questione, per non creare disagi agli utenti, che già vengono rimandati anche di due anni per esami importanti e preziosi”./

Comments are closed.