Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Pellegrino: “L’Acceleratore Lineare al Fazzi è un’ottima notizia”

Paolo Pellegrino - Consigliere La Puglia con Emiliano - Regione Puglia
382
Paolo Pellegrino - Consigliere La Puglia con Emiliano - Regione Puglia
Paolo Pellegrino – Consigliere La Puglia con Emiliano – Regione Puglia

“Un’apparecchiatura moderna e di ultima generazione, unica nel suo genere in Puglia. E che da oggi dà una speranza in più ai pazienti e alle loro famiglie”.
Lo dichiara il presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Acceleratore Lineare in dotazione al Polo Oncologico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, assieme al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e al direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Regione, Giovanni Gorgoni.
“Da oggi – commenta Pellegrino – il polo oncologico di Lecce si avvale di uno strumento essenziale nella lotta contro i tumori e renderà ancora più efficiente l’offerta sanitaria del Salento e dell’intera Puglia, limitando al tempo stesso la mobilità dei pazienti verso le strutture di altre regioni. Un aspetto non secondario, visto che la presenza di questa apparecchiatura permetterà a tanti ammalati di risparmiare sui costi sostenuti e di trovare un’adeguata risposta diagnostica e terapeutica nel proprio territorio. E come vicepresidente della Commissione regionale Sanità – conclude Pellegrino – non posso che essere soddisfatto per l’attivazione di questa apparecchiatura e per le parole di apprezzamento e sostegno del presidente Emiliano”.

Comments are closed.