Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

P.M.A. di Conversano, Zullo: l’Assessore alla Sanità che autorizzò e accreditò oggi nella Commissione di Indagine. Assurdo!

Ignazio Zullo - Capogruppo C.O.R. - Regione Puglia
424
Ignazio Zullo - Consigliere - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Consigliere – Regione Puglia

P.M.A. di Conversano, Zullo: l’Assessore alla Sanità che autorizzò e accreditò oggi nella Commissione di Indagine. Assurdo!

“Assurdo, sbagliato e incredibilmente devastante per l’accertamento della verità la decisione del Ministro Lorenzin di inserire nella Commissione di Indagine il Prof. Fiore che da Assessore regionale alle Politiche della Salute autorizzò e accreditò la struttura per la quale inutilmente ho presentato due interrogazioni sul possesso dei requisiti, interrogazioni alle quali quell’Assessore, insieme ad altri a lui succedutisi, non ha mai dato risposta!” Lo afferma Ignazio Zullo, capogruppo di Forza Italia alla Regione Puglia e neoeletto nelle liste di “Oltre con Fitto”.

“Prim’ancora della disamina dell’atto sanitario, va verificato il possesso dei requisiti di legge per poter operare e le verifiche ci devono dire perché è stata smantellata la struttura operante nell’Ospedale Di Venere provvisto di reparto di rianimazione, banca del sangue e tutti i sevizi di area critica per realizzarla in Conversano dove, a fronte di al venir meno delle funzioni vitali della povera donna sottoposta a P.M.A., si è stati costretti a chiamare il 118”.

“E’ una verifica che serve per il futuro perché ne dobbiamo venir fuori – continua Zullo- con la piena convinzione che sarà il primo e ultimo caso. La verità va accertata in maniera oggettiva e deve essere percepita come tale da chi come i parenti della vittima e l’intera comunità pugliese la richiede”.

“Come si potrà pensare – conclude Zullo – che la Commissione potrà agire obbiettivamente se un componente della stessa ha avuto parte attiva nell’avvio di una struttura sulla quale si ponevano e si pongono dubbi sul possesso dei requisiti? Il Ministro Lorenzin sostituisca senza indugio il Prof. Fiore!”./

Comments are closed.