Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

FIASO promuove evento: “la governance degli acquisti e la prevenzione della corruzione” – Vicenza, 27 ottobre

268

FIASO-al-MEDiT-Convegno-Il-nuovo-Codice-degli-appalti

FIASO insieme a FARE e ATE promuove nell’ambito della manifestazione MEDiT di Vicenza, il prossimo 27 ottobre, un incontro su due temi tra loro da sempre interconnessi e di pressante attualità: la governance degli acquisti e la prevenzione della corruzione.
Scopo dell’incontro è confrontare i rispettivi punti di vista delle varie componenti: gli operatori direttamente coinvolti nella gestione delle due aree, le Direzioni strategiche aziendali e i rappresentanti del mondo dei fornitori della Sanità.
La prima parte del Convegno verterà sulla portata innovativa del nuovo codice degli appalti e sugli elementi “chiave” della riforma: semplificazione, trasparenza, lotta alla corruzione e qualità.
Nella seconda sessione verranno affrontati in modo specifico gli strumenti messi in atto dal Piano Nazionale anticorruzione in una prospettiva di opportunità di coniugare efficienza con la trasparenza, e di applicazione sostanziale di misure di prevenzione della corruzione a strumenti gestionali di controllo.
L’obiettivo è anche di far emergere le esperienze più significative intraprese a livello nazionale e i primi modelli organizzativi per dare concreta applicazione alle recenti norme anticorruzione riferite alla gestione dei contratti pubblici.

Luogo dell’evento
Fiera di Vicenza
Ingresso da Via dell’Oreficeria, 16

Comments are closed.