Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Dg Asl, Zullo: “Dopo 10 anni Vendola si ricorda della legalità “

Ignazio Zullo - Capogruppo C.O.R. - Regione Puglia
475
Ignazio Zullo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Capogruppo Forza Italia – Regione Puglia

Dg Asl, Zullo: “Dopo 10 anni Vendola si ricorda della legalità “.

“Dopo dieci anni di (mal)governo della Regione e del servizio sanitario, Vendola si ricorda del valore della legalità nella gestione delle Asl, affidando il compito ai nuovi direttori generali. Arriva decisamente in ritardo, a danno fatto, quando ci saremmo aspettati, per tutti gli slogan sulla <sanità migliore>, che lo facesse già dal 2005”.
Così il presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo.
“Vendola ed Emiliano – aggiunge Zullo – parlano oggi come se il loro mandato fosse appena iniziato. Ci chiediamo, allora, dove erano quando per anni e sotto la loro guida un disinfettante dal costo di 50 euro è stato pagato 1.600; dove erano quando l’asl di Bari chiudeva in rosso i bilanci con una serie di anomalie gestionali, poi rilevate dal Mef (senza dimenticare che Emiliano, in qualità di presidente della Conferenza sindacale, quei bilanci li ha personalmente approvati); dove erano e dove sono stati fino ad oggi, mentre nelle Asl vigono anarchia e assenza di controlli? Tutti errori che, ovviamente, hanno pagato i pugliesi con l’aumento delle tasse regionali e con la riduzione dei servizi di assistenza”.
“Per onestà intellettuale –conclude Zullo – sarebbe giusto se Vendola ed Emiliano si spogliassero dal ruolo di verginelli o salvatori della Patria perché la sanità pugliese è disastrata e gli autori del disastro sono loro”.

Comments are closed.