Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

De Leonardis: “La Regione garantisca il rispetto di leggi e contratti nell’Asl di Foggia”

Giannicola De Leonardis - Capogruppo Movimento Schittulli-Area Popolare - Regione Puglia
483
Giannicola  De Leonardis - Capogruppo Movimento Schittulli-Area Popolare - Regione Puglia
Giannicola De Leonardis – Capogruppo Movimento Schittulli-Area Popolare – Regione Puglia

Di seguito, una nota del presidente del Gruppo Movimento Schittulli-Area Popolare alla Regione Puglia, Giannicola De Leonardis.
“Sono preoccupato per quanto sta accadendo ai lavoratori del servizio CUP (Centro Unico di Prenotazione) e CED (Centro Elaborazione Dati) operanti presso le strutture Asl di Foggia e provincia, cui ho manifestato questa mattina la mia personale solidarietà e vicinanza. La società GPI Spa di Trento, aggiudicataria della gara d’appalto pubblica, dopo due anni ha infatti deciso di risolvere il Contratto collettivo dei Metalmeccanici, previsto dalla legge regionale, dal bando di gara e dal contratto sottoscritto ed eseguito fra le parti.
Per procedere con l’applicazione di quello Multiservizi, che impone diritti meno rigidi e minimi tabellari più bassi ai lavoratori. Una modifica unilaterale che la dirigenza dell’Asl deve respingere e annullare con fermezza, anche e soprattutto perché relativa a una clausola fondamentale, che potrebbe determinare la risoluzione del contratto stesso perché verrebbero meno i requisiti di mantenimento dei livelli occupazionali e dei parametri di retribuzione previsti. Una situazione che va chiarita e risolta con immediatezza, e che la stessa Regione Puglia non può più ignorare”./

Comments are closed.