Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Clownterapia, la soddisfazione di Marmo: “Sostegno e sensibilità per i piccoli pazienti”

Nino Marmo - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia

 

 

 

“Uno strumento di sostegno psicologico ma anche terapeutico di cui la Regione Puglia doterà le sue strutture sanitarie: con l’approvazione della proposta di legge sulla ‘clownterapia’, che ho presentato assieme ai colleghi Di Bari e Zinni, sentiamo di aver fatto bene il nostro dovere con un piccolo ma per noi importante contributo di sostegno ai piccoli pazienti pugliesi”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

“La clownterapia – aggiunge – è ormai pacificamente ritenuta uno strumento valido ed efficace di affiancamento terapeutico, oltre che un atto di straordinaria umanità. Dalla formazione del personale sanitario a quello delle associazioni, così come la possibilità di far intervenire i clownterapisti in casi di calamità naturali.

La legge è di ampio respiro ed il Consiglio regionale l’ha accolta dimostrando grande sensibilità”.
“Di questo – conclude Marmo – ringraziamo tutti i colleghi, con i quali peraltro abbiamo condiviso un lavoro di sfoltimento degli emendamenti proposti per una rapida approvazione del testo, così come ringraziamo le associazioni che ci hanno sostenuto e indirizzato”.