Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Ospedale di Grottaglie, Borraccino: “Riaprire il Pronto Soccorso, subito”

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia

 

 

 

Nota del Consigliere regionale di Sinistra Italiana, Mino Borraccino.
“Mentre lentamente si spegne una realtà virtuosa della sanità pubblica pugliese, l’ospedale di Grottaglie, attendiamo di conoscere la nuova data del Consiglio regionale monotematico sulla sanità, per poter chiarire tanti aspetti sui servizi sanitari pugliesi che non vanno dopo l’attuazione del nuovo Piano di riordino ospedaliero.

Come Sinistra Italiana non comprendiamo l’atteggiamento dilatorio dei tempi della Regione Puglia, che fa molto discutere.
Consigliamo a Michele Emiliano di prestare maggiore attenzione alla gestione della salute pubblica, che è arrivata al collasso, come dimostrano i lunghi tempi di attesa per espletare le prestazioni sanitarie, sia relative ai Pronto Soccorso, ma anche alle consulenze specialistiche mediche.

Troviamo inaccettabile assistere alla chiusura immediata di reparti di presidi da riconvertire, come l’ospedale di Grottaglie, che invece sulla carta dovrebbe mantenere gli attuali servizi sino all’avvenuta messa a regime del nuovo ospedale, il ‘San Cataldo’ di Taranto, ancora non cantierizzato, quindi minimo 5/6anni.
Non crediamo ai giochi di prestigio di Emiliano e chiediamo subito la riapertura del Pronto Soccorso, elemento centrale per poter dare senso ad un’idea di ospedale”.