Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Borraccino: “Rivedere la questione Sanità in Puglia”

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
737

 

 

 

Nota del consigliere regionale di Sinistra Italiana Mino Borraccino.

“Sono attonito dalle testimonianze dell’ incontro tenutosi ieri a Bari sull’ Ospedale ‘Ferrari’ di Casarano, che riportano una posizione di chiusura da parte della Regione Puglia soprattutto dopo le promesse della primavera scorsa, in coincidenza con la campagna elettorale per il Comune di Casarano, per il primo livello congiunto con l’ospedale di Gallipoli che adesso vede, da parte del presidente Emiliano, un clamoroso dietrofront! Sembra strano ma è proprio così.

Non si possono lasciare così delle realtà ospedaliere come quella del ‘Ferrari’, come non possono essere lasciate alla deriva tante altre simili realtà in tutta la Puglia. Siamo stanchi di assistere a promesse e smentite di tutto e il contrario di tutto.

Stiamo parlando della salute pubblica!

Si affrontino le situazioni sui territori e si torni al dialogo e soprattutto si svolga il Consiglio regionale monotematico sulla Sanità che tutti attendiamo per poter decidere democraticamente le soluzioni più opportune. Primari, medici, personale infermieristico, personale socio-sanitario, comitati ma soprattutto i cittadini contestano questo Piano di riordino ospedaliero.

Serve una concertazione urgente con i territori non più rimandabile”.

Comments are closed.