Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ZULLO: "ANCORA RITARDI NEI PAGAMENTI DELLE FORNITURE OSPEDALIERE"

Ignazio Zullo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
233

 

IGNAZIO ZULLO – CAPOGRUPPO PDL – REGIONE PUGLIA 

 Zullo: “Ancora ritardi nei pagamenti delle forniture ospedaliere”  

Il Presidente del gruppo Consiliare del PdL alla Regione Puglia Ignazio Zullo ha diffuso la seguente nota:
“Se c’è un valore su cui siamo tutti d’accordo è la sacralità del lavoro, che oggi più che mai non può non comportare una priorità assoluta nelle politiche di governo a qualsiasi livello. Quel che a volte abbiamo la sensazione di non condividere altrettanto con i nostri avversari politici è l’eguale considerazione di ogni genere di lavoro, dipendente o autonomo che sia. Se infatti per il lavoro dipendente vediamo e condividiamo una grande, doverosa attenzione da parte di tutti, la stessa non avvertiamo per chi, per scelta o necessità, mantiene la propria famiglia con attività non subordinate.


Ci attenderemmo – per esempio – da parte del Governo-Vendola più sollecitudine per il lavoro dei fornitori del sistema sanitario, che continuano a non vedersi pagare le proprie forniture ad onta anche di impegni e di annunci tanto solenni quanto a vuoto.

Forse non è del tutto chiaro che ulteriori ritardi segnerebbero il collasso dell’intero settore, che è ormai allo stremo a partire proprio dalle imprese pugliesi, e che si ritorcerebbe inevitabilmente su quel che resta del nostro sistema sanitario, che non sarebbe più in grado di approvvigionarsi anche dei supporti più elementari, in una paralisi incombente. Su questa materia, dopo che da tempo la Giunta Regionale ha impegnato risorse, dopo che il Consiglio Regionale si è unanimemente pronunciato,  non sono più tollerabili tergiversazioni, pretesti, rinvii mentre gli aventi diritto si consumano nell’inedia. A tal riguardo Vendola sia presente, anche se non ci sono passerelle televisive in premio”.

Comments are closed.