Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Riordino ospedaliero, Zullo (COR): “Dal Ministro Lorenzin per rompere il silenzio di Emiliano ”

Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
430
Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Capogruppo Oltre con Fitto – Regione Puglia

“Sul riordino ospedaliero si gioca il futuro della sanità in Puglia e il Piano di Riordino presentato da Emiliano non risponde a logiche di efficienza e di economicità né a valutazioni epidemiologiche e demografiche.

Un mero esercizio aritmetico di addizione e sottrazione che non possiamo tollerare per una Puglia che sconta un decennio di inappropriate scelte di politica sanitaria che hanno prodotto incrementi di tassazione e ticket senza alcun miglioramento del servizio. Abbiamo il dovere di rendere noto il nostro punto di vista e le nostre analisi al Ministero perché nessuno domani possa accampare alibi ”.

Lo dichiara il capogruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo.

“Per questo, grazie al contributo degli amici parlamentari CoR, abbiamo chiesto ed ottenuto un appuntamento dal Ministro Lorenzin per il 20 c.m. alle 15,30. Nel ringraziare il Ministro per la sensibilità e per la disponibilità che lo contraddistingue- conclude Zullo- il Gruppo onorerà l’appuntamento unitamente ad una delegazione di nostri parlamentari con la speranza di avviare una interazione utile e proficua per la Puglia senza avere l’ardire di sostituire l’assessore-presidente Emiliano ma con la convinzione che troveremo a Roma quell’ascolto che ci viene negato a Bari./

Comments are closed.