Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Puglia, vertenza ospedale Putignano

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
578

 

Borraccino alla manifestazione sulla Sanità di Putignano.

 

Nota del Consigliere regionale di Sinistra Italiana, Mino Borraccino.
“La Puglia dispiegata più che può per il diritto alla salute. Oggi sono stato a Putignano , accanto ai cittadini della Bassa Murgia che protestano contro il declassamento del nosocomio putignanese.

Un Presidio ospedaliero quello di Putignano che secondo il Piano di riordino ospedaliero dovrebbe perdere completamente la divisione di ostetricia e neonatologia con la totale soppressione dei 24 posti letto, mentre dovrebbero subire una riduzione dei posti letto i reparti di pneumologia e cardiologia. Tutto ciò è praticamente inaccettabile dopo la chiusura negli anni scorsi degli ospedali di Locorotondo, Alberobello e Noci, poiché trova completamente insoddisfatta la richiesta di assistenza di un vasto bacino di utenza che arriva a toccare la cifra di 250mila abitanti con i comuni vicini.

Sono accanto a questi cittadini, tantissimi questa mattina, ai tanti sindaci dei comuni interessati da questo declassamento, e al Comitato ‘Giù la Mani dal nostro ospedale’ che oggi manifestano e cominciano un presidio permanente del ‘Santa Maria degli Angeli’ che si protrarrà fino alla data della seduta monotematica del Consiglio regionale sulla Sanità”./

Comments are closed.