Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Puglia, prematura scomparsa dell’Assessore regionale Salvatore Negro – Il cordoglio del Presidente A.F.O.R.P. Marchitelli

Salvatore Negro - Assessore Welfare - Regione Puglia
741

(GDM) È morto stamattina nel reparto di rianimazione del Fazzi di Lecce l’assessore regionale al welfare, Totò Negro. L’architetto salentino, 64 anni, era da tempo affetto da un male incurabile. I funerali sono in programma domani pomeriggio alle 15 a Muro Leccese. Il consiglio regionale in segno di rispetto ha sospeso i lavori previsti oggi. “Ognuno di noi – ha detto il presidente Michele Emiliano – in questi mesi ha vissuto con lui cercando di donargli un sorriso, oggi siamo enormemente addolorati”.

Negro nonostante l’aggravarsi, negli ultimi tempi, della malattia ha fatto la scelta di rimanere impegnato con il suo lavoro sino all’ultimo giorno. Nato il 2 gennaio 1953 a Muro Leccese (Lecce), Negro è stato sindaco della sua città per due mandati, dal 1995 al 2004. E’ stato poi impegnato come vicepresidente nella Provincia di Lecce, fino al 2009.

Nel 2010 è stato eletto per la prima volta nel Consiglio regionale nella lista Unione di Centro. È stato capogruppo dell’Udc in consiglio regionale e componente della terza Commissione consiliare (Servizi sociali) e della quarta (Sviluppo economico). Poi la riconferma in Consiglio e la nomina ad assessore al Welfare nella giunta regionale guidata da Michele Emiliano. Tra le altre cariche rivestite quella di componente del Consiglio dell’Ordine degli architetti di Lecce (è stato vicepresidente dal 1989 al 1992), del direttivo regionale





Il Presidente A.F.O:R.P. Beppe Marchitelli unitamente a tutti gli imprenditori associati esprime il cordoglio per la prematura scomparsa di Salvatore Negro, Assessore regionale, ed esprime le più sentite condoglianze ai familiari. 

Comments are closed.