Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Protesta dei medici ospedalieri, Lacarra: “Urgente ascoltare i sindacati in commissione Sanità”

Marco Lacarra - Consigliere Partito Democratico - Regione Puglia
725

 

 

 

“Massima partecipazione e concertazione tra amministratori e organizzazioni sindacali di categoria, per tutelare il diritto alla salute dei cittadini pugliesi”. La richiesta giunge dal Consigliere regionale e segretario regionale del Partito Democratico, Marco Lacarra, all’indomani delle rivendicazioni di libertà e autonomia professionale avanzate dai medici ospedalieri, che hanno indetto per venerdì 10 novembre una manifestazione di protesta davanti alla sede del Consiglio regionale.

“È urgente e indispensabile convocare in commissione Sanità un tavolo d’ascolto e confronto con la classe medica e le organizzazioni sindacali – ha detto Lacarra – per superare gli eventuali punti di caduta dell’azione di governo regionale e assicurare il funzionamento del sistema sanitario pugliese. È un passaggio fondamentale per riportare serenità negli animi di chi ogni giorno opera nelle corsie ospedaliere, e affronta quotidianamente situazioni di emergenza che molto spesso determinano la vita o la morte dei pazienti”.

“Ai cittadini devono essere assicurati i livelli essenziali di assistenza – ha concluso l’esponente del PD – e non c’è altra strada se non quella della condivisione con i camici bianchi di scelte e percorsi, affinché un difetto di confronto e comunicazione non ricada sulla pelle dei pugliesi”.

Comments are closed.