Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Policlinico Bari, Emiliano: “dal prossimo lunedì saranno in servizio 5 nuovi operatori addetti al CUP”

758

Il Goverantore della Puglia Michele Emiliano, a seguito di alcune problematiche sollevate sulla difficoltà di prenotazione dei servizi sanitari offerti dal Policlinico di bari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini circa la difficoltà di accedere in alcuni momenti al servizio per le prenotazioni telefoniche del Policlinico di Bari e del Giovanni XXIII a causa della congestione delle linee, siamo intervenuti tempestivamente e già dal prossimo lunedì saranno in servizio 5 nuovi operatori addetti al CUP.

Ricordo a tutti però che le telefonate non sono l’unico modo per effettuare prenotazioni e disdette per prestazioni specialistiche ambulatoriali e soprattutto non sono nemmeno il più metodo più comodo ed efficiente!

Già da diversi mesi, proprio per potenziare il servizio e facilitare i cittadini, sono attivi in oltre 200 farmacie in tutta la provincia di Bari, i servizi di prenotazione, disdetta e riscossione ticket delle prestazioni anche per il Policlinico di Bari. Grazie ad una convenzione con Federfarma infatti è possibile, al costo di 2 euro, rivolgersi alla propria farmacia di fiducia per farlo. Il servizio è disponibile con modalità simili per tutte le ASL pugliesi.

Inoltre gli stessi servizi sono disponibili gratuitamente sul sito della sanità pugliese https://sanita.puglia.it e tramite la app PugliaSalute dove è possibile avere informazioni, visualizzare la disponibilità e prenotare le prestazioni ambulatoriali immediatamente e in totale autonomia! Anche la prenotazione e il pagamento online sono disponibili per tutte le ASL e per la maggior parte delle prestazioni”.

Comments are closed.