Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Pellegrino: “Indispensabile garantire un’assistenza sanitaria adeguata”

Paolo Pellegrino - Consigliere La Puglia con Emiliano - Regione Puglia
418
Paolo Pellegrino - Consigliere La Puglia con Emiliano - Regione Puglia
Paolo Pellegrino – Consigliere La Puglia con Emiliano – Regione Puglia

“Un’audizione assolutamente importante che ha confermato le sfide che dovremo da subito affrontare per riorganizzare la rete ospedaliera. È inoltre emersa l’impossibilità di concepire una riorganizzazione senza considerare complessivamente le esigenze dei servizi territoriali”. Lo afferma il presidente del gruppo regionale de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, che questa mattina in qualità di vicepresidente ha partecipato ai lavori della III Commissione Sanità, convocata per l’audizione dei direttori generali delle Asl e del direttore generale del Dipartimento della Salute della Regione, Giovanni Gorgoni.

 

“È emersa la consapevolezza – sottolinea Pellegrino – di scelte necessarie, anche se difficili, che però sono indispensabili a garantire un’assistenza sanitaria adeguata. E la Commissione Sanità dovrà svolgere un ruolo determinante nei successivi atti istituzionali, una volta elaborata una proposta concreta da parte della giunta regionale. Il tutto dovrà avvenire entro fine anno perché la sanità non può aspettare e i cittadini pugliesi hanno bisogno di una nuova rete assistenziale che segni la discontinuità rispetto al passato”.
“Sarà necessario – conclude il consigliere regionale – coinvolgere tutti i Comuni e le comunità interessate perché solo insieme possiamo trovare le migliori soluzioni organizzative e senza inutili e dannosi campanilismi”./

Comments are closed.