Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Ospedale di Casarano, la risonanza magnetica tornerà operativa al massimo entro mercoledì 29 Novembre

635

 

Pronto il piano per smaltire rapidamente la coda accumulata: esami sino a mezzanotte nei giorni feriali e doppi turni di lavoro nei festivi, sino a completo esaurimento delle prenotazioni rimandate

La risonanza magnetica dell’Ospedale di Casarano tornerà operativa, al massimo, entro il prossimo mercoledì 29 novembre. Bisognerà aspettare, infatti, che il pezzo di ricambio (uno scambiatore) arrivi a destinazione e venga installato, risolvendo così il problema al sistema di raffreddamento esterno che ha costretto alla fermata forzata il macchinario.

La ditta specializzata chiamata ad intervenire ha assicurato che il nuovo scambiatore arriverà tra lunedì e martedì, per cui entro mercoledì la risonanza magnetica, che non ha subito alcun guasto, potrà tornare normalmente in servizio.

Per quanto riguarda gli esami saltati, il direttore del Dipartimento diagnostica per immagini Asl, Massimo Torsello, e il direttore dell’unità operativa complessa di Radiologia di Casarano, Giancarlo Morciano, hanno approntato un piano per smaltire rapidamente la coda accumulata. L’orario di funzionamento della risonanza sarà prolungato sino alla mezzanotte nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi e nei fine settimana saranno previsti doppi turni di lavoro. Un’organizzazione che sarà mantenuta sino a completo esaurimento delle prenotazioni rimandate, per le quali i pazienti interessati saranno tutti ricontattati telefonicamente.

Comments are closed.