Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

NUOVI OSPEDALI – AMATI: "LA SPESA E' DENTRO O FUORI DEL PATTO?

Fabiano Amati - Presidente Commissione Bilancio - Regione Puglia
258

FABIANO AMATI – CONSIGLIERE PD – REGIONE PUGLIA 

 Nuovi ospedali – Amati: “La spesa e’ dentro o fuori del Patto?


“Sulla realizzazione dei nuovi ospedali di Taranto, Monopoli-Fasano e Centro grandi ustionati di Brindisi leggo un intervento dell’ex assessore Michele Pelillo, che esclude la contabilizzazione di quella spesa dal patto di stabilità, diversamente da quanto dichiarato ieri in V Commissione dal Governo regionale. Riaffermando in ogni caso la necessità di procedere rapidamente ai rispettivi appalti, mi chiedo se non sia il caso di chiarire la vicenda con maggiore precisione e puntualità, ad evitare che si generino equivoci su una materia così importante, nella quale ogni incertezza può equivalere a prova di lentezza e confusione.”

Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati. “Premessa dunque – dice – la necessità di ottenere un rapido chiarimento sulla questione, mi risulta che sino a questo momento la spesa sanitaria del FAS (attuale Fondo di Sviluppo e Coesione) sia sempre stata esclusa dal patto, nelle due ipotesi di spesa corrente o per investimenti.

Salvo quindi il caso che sia intervenuta una nuova norma che non conosco, i casi sono due: o abbiamo sempre sbagliato negli anni scorsi, oppure alla V Commissione è stata data una risposta priva dei più opportuni approfondimenti. Al Governo il compito di chiarire, per facilitare la realizzazione delle opere e il nostro compito di pungolo e vigilanza.”

 

Comments are closed.