Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Michele Emiliano, devo confessare che sto facendo il “contrabbandiere” – IL VIDEO

351

Questa mattina, Michele Emiliano, a seguito della partecipazione alla trasmissione di La7 “L’Aria che tira”,  ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

 

Stiamo facendo tutto il possibile per fronteggiare l’emergenza. La nostra sanità è schierata al completo contro il coronavirus: in Puglia abbiamo riconvertito e riorganizzato le strutture ospedaliere e il 118, a tempo di record. Abbiamo assunto nuovo personale sanitario.

Ma questo sforzo da solo non basta. Abbiamo bisogno di tutelare i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che ogni giorno operano per tutelare la nostra salute.
Per tutti loro ho di nuovo chiesto i DPI, i dispositivi di protezione che spettano alla Regione Puglia e che ancora non abbiamo ricevuto. Perché come sapete la fornitura di questi dispositivi è stata centralizzata a Roma, a livello nazionale.

Devo confessare che sto facendo il “contrabbandiere” sia per le mascherine che per i ventilatori. Mi stanno aiutando i governatori di alcuni stati cinesi con cui avevo rapporti istituzionali da tempo. Con questi canali in autonomia abbiamo fatto ordini per 38 milioni di euro di ventilatori e mascherine sperando che riescano ad arrivare.
Ho lanciato questo allarme, sia nelle sedi istituzionali sia a livello pubblico per informare i cittadini di quanto sta avvenendo. Oggi pomeriggio ci sarà una riunione con Governo e gli altri Presidenti di Regione dove tornerò a fare questa richiesta con la massima determinazione possibile.

 

 

PER GUARDARE IL VIDEO

 

CLICCA QUI

 

 

https://www.la7.it/laria-che-tira/video/coronavirus-il-grido-dallarme-di-michele-emiliano-siamo-vicini-alla-saturazione-la-protezione-civile-24-03-2020-315381

 

 

 

Comments are closed.