Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Italia, indice Rt sale leggermente a 0,69

216

Monitoraggio Covid. Indice Rt sale leggermente a 0,69. Incidenza in calo. Italia quasi tutta gialla

 

(Quotidiano Sanità di L.F.) – Torna a salire seppur di poco l’indice Rt rispetto allo 0,68 della passata settimana. Prosegue invece il calo dell’incidenza che questa settimana si attesta a 17 casi per 100 mila abitanti. Intanto da lunedì saranno in zona bianca tutte le Regioni tranne la Valle d’Aosta.

18 GIU – Sale leggermente l’indice Rt che questa settimana si attesta a 0,69 rispetto allo 0,68 della precedente. Prosegue invece la discesa dell’incidenza nazionale settimanale che negli ultimi 7 giorni si è attestata a 17 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 25 della scorsa settimana. È quanto emerge dall’ultimo monitoraggio Covid di Iss e Ministero della Salute relativo alla settimana dal 7 al 13 giugno.

I cambi di colore.
Da lunedì 21 giugno saranno 20 le Regioni e Pa in zona bianca. Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Pa Bolzano, Sicilia e Toscana si uniranno a tutte le altre che sono entrate nella zona con minori restrizioni nelle scorse settimane. La Valle d’Aosta sarà l’unica regione a restare in zona gialla anche se il 28 giugno se dovesse confermare la prossima settimana l’incidenza dei casi sotto i 50 casi per 100 mila abitanti diventerà anche lei bianca.

Comments are closed.