Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Inaugurata divisione cardiologica interventistica ed emodinamica dell’ospedale Vito Fazzi

523

uoc lecce

Si è svolta oggi, alla presenza tra gli altri del Prefetto Claudio Palomba e del sindaco Paolo Perrone, l’inaugurazione dalla Divisione di Cardiologia Inteventistica ed Emodinamica del Fazzi, con l’intitolazione del reparto al dottor Antonio Montinaro.

Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, il reparto torna a essere attivo nella sua sede originaria.
Il nuovo reparto viene intitolato al dottor Antonio Montinaro, che ha reso operativa nel 1988 la prima sala di Cardiologia Interventistica del Salento con personale medico, infermieristico e tecnico dedicato, realizzando così nel Fazzi l’Unità Operativa, che ha poi diretto a partire dal 2004.
Grandi doti umane, esempio di competenza e dedizione al lavoro, Antonio Montinaro ha costruito intorno a sé un gruppo di lavoro affiatato ed unito che porta avanti i suoi insegnamenti. Una targa all’ingresso del reparto ne ricorderà il contributo dato in termini professionali e umani.

Il reparto è dotato di 20 posti letto divisi in sette stanze di degenza, tutte con bagni. I lavori hanno previsto la demolizione dei vecchi tramezzi e la realizzazione di un reparto adeguato alle normative in vigore su igiene e sicurezza. Il costo totale dei lavori rientra nelle somme stanziate con il programma di investimento ex art. 20 L. 67/88, 3° stralcio: l’impiantistica, completamente riqualificata e realizzata secondo i più moderni standard energetici, ha previsto la realizzazione di nuovi impianti di climatizzazione e gas medicali. Particolare cura è stata riservata alla realizzazione di ambienti accessibili alle persone diversamente abili.

Sono intervenuti:
Silvana Melli, Commissario Straordinario
Antonio Sanguedolce, Direttore Sanitario
Alfredo Marchese, Presidente del Comitato Scientifico nazionale Gise (società italiana cardiologia invasiva);
Giuseppe Colonna, Direttore f.f. Unità Operativa Complessa Cardiologia interventistica ed emodinamica ospedale “Vito Fazzi”-Lecce
Sonia Giausa, Responsabile Comunicazione Istituzionale
Paolo Perrone, Sindaco di Lecce
Claudio Palomba, Prefetto di Lecce

Comments are closed.