Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

In Commissione Bilancio la verifica sui nuovi ospedali di Monopoli e Taranto

Fabiano Amati - Presidente Commissione Bilancio - Regione Puglia
166

I lavori della prima Commissione
Continua in  prima Commissione la verifica periodica  sul  rispetto  dei tempi  per  il termine dei lavori  dell’Ospedale di Monopoli e Fasano  e sulla verifica della disponibilità del finanziamento per gli arredi e le attrezzature dell’Ospedale di  Taranto.

Nessuna novità di rilievo è emersa relativamente  al nosocomio di Monopoli/Fasano,mentre la data del  18 novembre prevista  il nuovo San Cataldo potrebbe  subire lievi rinvii unicamente motivati  dai tempi tecnici necessari alle gare per l’acquisizione  tanto degli arredi che delle attrezzature.  Secondo l’assessore alla Salute, intervenuto ai lavori della Commissione,  come  tutte le strutture sanitarie pubbliche pugliesi, anche  il San Cataldo potrà  acquisire  parte  dei macchinari di ultima generazione fino a  pochi giorni fa in dotazione  all’ospedale Covid presso la Fiera del Levante ed ora in via di dismissione.

La Commissione ha poi  proseguito con l’audizione dei referenti  del Dipartimento di Chirurgia Vertebrale e Centro Scoliosi del Policlinico di Bari sulla  sostenibilità  economica della chirurgia mini invasiva robot guidata, nell’ambito  della chirurgia spinale.
Rinviata invece alla seduta del prossimo lunedì lo stato dei finanziamenti relativi  all’Ospedale di Comunità di Cisternino.
Da segnalare inoltre che sono stati rinviati i pareri  sui ddl per il Riconoscimento dei debiti furi bilancio.
La Commissione  non ha  esaminato  le proposte di legge sulle misure  energetiche poiché ancora in attesa  della documentazione tecnica necessaria.

Comments are closed.