Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

FRIOLO E CRISTELLA: “SUI NUOVI OSPEDALI SOLO ARIA FRITTA E VIZIATA"

280

GIUSEPPE CRISTELLA – CONSIGLIERE PDL – REGIONE PUGLIA 

 Friolo e Cristella: “Sui nuovi ospedali solo aria fritta e viziata”

I consiglieri regionali PdL Maurizio Friolo e Giuseppe Cristella hanno diffuso la seguente nota.
“Dal confronto in V Commissione sui nuovi, futuribili ospedali del brindisino e del tarantino sono emersi tutti i limiti, le logore furbizie, la cronica inconcludenza ed i crescenti scricchiolìi della maggioranza vendoliana. C’è stata profusione – per esempio – dell’ormai abusata tecnica del dirottamento dai problemi concreti della Sanità pugliese, per come vengono vissuti qui ed oggi dalle nostre comunità, agli scenari magniloquenti ed immaginifici di un dopo-domani inevitabilmente senza riscontri.

E’ emersa l’immancabile confusione di competenze e di linguaggi nella strana spartizione di progettazioni tra Asl in alcuni casi e assessorato alle Infrastrutture in altri. Non si è manifestata alcuna certezza sulla quantità reale e soprattutto sulla sufficienza delle risorse disponibili alla realizzazione. Non risulta, a fronte di strutture mega-galattiche a realizzarsi, alcuna verifica sulla reale offerta sanitaria, mentre si continuano imperterritamente ad ampliare ed ammodernare sedi ospedalieri esistenti e talora financo dismesse.

In sostanza, altro non si è fatto che reiterare gli ennesimi annunci, del tipo di quelli che si ripropongono da anni a Taranto con ormai irritante regolarità (vedasi la sequela ininterrotta di sigle tanto altisonanti quanto fini a sé stesse dal “Mediterraneo al “San Raffaele” fino al “San Cataldo”) senza che ad essi nulla segua di concreto salvo il blocco perpetuo di ingenti risorse. Tutto questo mentre si manifestava sempre più palpabile una forte divaricazione all’interno della maggioranza consiliare, che evidentemente farebbe bene a fare i conti preliminarmente con sé stessa prima di avventurarsi verso l’ignoto in ordine sparso. Insomma, aria fritta e viziata”.

 

Comments are closed.