Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Elezioni Fnomceo: Vince la squadra di Anelli, smacco per Chersevani

636

 

 

A poco è servito il warning della mini-lista capitanata dalla uscente Roberta Chersevani ai presidenti degli Omceo provinciali: Filippo Anelli (Bari) stravince con almeno il 64% dei voti (lo spoglio sta terminando) le elezioni per la guida della Federazione nazionale dei medici e degli odontoiatri. A Roberta Chersevani va soltanto il 7% dei voti. Del suo “gruppo”, è Augusto Pagani con l’8% dei voti, a ottenere il risultato migliore.

Tra gli odontoiatri,Iandolo ha ottenuto 221 voti e nei prossimi giorni sarà eletto ufficialmente presidente, ponendo fine a quasi un quarto di secolo di “reggenza”.

 

Chi è Filippo Anelli

Sessantuno anni il prossimo aprile, Filippo Anelli, candidato alla presidenza della Fnomceo, è un medico di medicina generale di Noicottaro, un comune in provincia di Bari con una antica storia e un tuttora fiorente patrimonio culturale di antiche tradizioni popolari.

Anelli si laurea in medicina a Bari con 110 e lode nel 1982 e sempre a Bari si specializza in reumatologia prima e in farmacologia clinica poi.

Sceglie comunque la via del medico di famiglia che esercita nel suo paese di nascita.

Attualmente è presidente dell’Ordine dei medici di Bari (incarico rivestito dal 2012 e recentemente confermato per una nuova tornata) ed è vice segretario nazionale della Fimmg dal novembre 2016.

Convinto dell’importanza della comunicazione diretta col cittadino anche su temi difficili e scomodi ha recentemente dato alle stampe un volume in cui sono state raccolte le diverse campagne di comunicazione svolte in questi ultimi anni dall’Ordine di Bari.

Dal febbraio del 2017 è Presidente del Fondo Sanitario Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale dei Medici e degli Odontoiatri e Vice-Presidente di Salutemia: Società di Mutuo Soccorso dei Medici e degli Odontoiatri

Comments are closed.