Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Divina Provvidenza, Mennea chiede audizioni in III commissione

443
Ruggiero Mennea - Consigliere PD - Regione Puglia
Ruggiero Mennea – Consigliere PD – Regione Puglia

Divina Provvidenza, Mennea chiede audizioni in III commissione
Il consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea ha chiesto un’audizione urgente della III Commissione sul problema “Casa Divina Provvidenza”.
“La sorte della struttura e della vita di migliaia lavoratori – spiega – è un problema che investe la società pugliese e potentina”.
Pertanto il consigliere sollecita il presidente Pino Romano a convocare il commissario straordinario avv. Bartolo Cozzoli e i sindaci di Bisceglie, Foggia e Potenza (città in cui insistono le sedi dell’Ente).
“La grave situazione debitoria – continua – e la minaccia di demansionamenti, di blocco dei diritti acquisiti dai lavoratori laddove non si faccia ricorso ai licenziamenti, preoccupa notevolmente il tessuto sociale ed economico del nostro territorio.

La Regione, che eroga significatici corrispettivi, ha diritto di approfondire le tematiche esposte e salvaguardare le sorti dei beni mobili ed immobili delle strutture ospedaliere, i livelli occupazionali e, soprattutto, la tutela della salute dei pazienti e il supporto alle rispettive famiglie”.
“Sarebbe opportuno – conclude – richiedere la presenza dell’Assessore alla Salute e del Direttore d’Area delle politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità, dott. Vincenzo Pomo”.

Comments are closed.