Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Di Payback si muore

266

 

 

Associazione Aforp: di payback si muore, cancellare una norma che genera disuguaglianze

 

«Contestiamo fortemente il payback che è ingiusto e vessatorio verso le imprese che rischiano di morire»Grazia Guida, Presidente di AFORP, imprese fornitrici di beni e servizi del Ssr e Ssn, lancia l””allarme sulle pesantissime ripercussioni che potrebbero abbattersi sul sistema produttivo italiano, con chiusura delle imprese e licenziamento del personale.

«Siamo in una fase molto delicata, perché le imprese italiane si stanno difendendo con centinaia di ricorsi al TAR Lazio – ha affermato Grazia Guida – con l””obiettivo, che in sede giudiziaria, venga riconosciuta l””incostituzionalità del payback, che genera disuguaglianze e non rispetta la libertà d””impresa. Ci stiamo preparando ad azioni in difesa della categoria anche a livello giurisdizionale europeo».

«Le piccole e medie imprese – ha asserito ancora il Presidente AFORP – che rappresentano il 90% del tessuto sociale e imprenditoriale, sono linfa vitale dell””economia italiana e con l””invio dei pagamenti del payback, non si hanno alternative alla chiusura. Perché ad oggi manca l””ascolto da parte del Governo. Durante la pandemia il comparto della sanità é stato trainante, dove gli eroi senza volto, hanno contribuito a tenere in asset il sistema sanitario».

Il Presidente AFORP Grazia Guida conclude così: «La nostra azione resta in prima linea e non faremo un passo indietro, fino a quando il Governo Meloni non sospenderà e cancellerà la pessima norma sul payback».

 

Comments are closed.