Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

D'AMBROSIO LETTIERI, NON POSSIAMO ASSISTERE INERTI ALLA LENTA AGONIA DELLE IMPRESE CHE MUOIONO

Luigi DAmbrosio Lettieri - Conservatori e Riformisti componente commissione sanità - Senato della Repubblica
266

LUIGI D’AMBROSIO LETTIERI – CAPOGRUPPO PDL COMMISSIONE SANITA’ – SENATO 

COMUNICATO STAMPA

Sanità, sen. d’Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Sanità Senato: insieme alle strutture sanitarie, affondano anche le imprese del settore. Vendola istituisca subito un tavolo interistituzionale per le vertenze in atto, in primo luogo per il Miulli.
 
“E’ assolutamente condivisibile l’allarme lanciato dal presidente dell’Aforp, l’associazione dei fornitori ospedalieri della Regione Puglia, Giuseppe Marchitelli sulla situazione disastrosa in cui versano le aziende del settore e, in particolare sulle conseguenze legate al concordato preventivo in scadenza il 22 luglio per il futuro di uno dei più grandi ed efficienti ospedali della Puglia, il Miulli di Acquaviva.
Non possiamo assistere inerti alla lenta agonia delle imprese che muoiono per mano della pubblica amministrazione che non paga i suoi debiti, ma soprattutto il governo Vendola non può venir meno alle proprie responsabilità, maturate in otto anni di assenza completa di una visione strategica del sistema sanitario compensata, purtroppo, da una larga presenza di sprechi e clientelismo e culminate oggi in una insopportabile indifferenza mascherata  da pomposi interventi di facciata alternati a vergognosi scaricabarile.
Il richiamo di Marchitelli è il nostro richiamo – per le aziende del settore che rischiano di affondare insieme alle strutture che pur funzionando alla perfezione, si ritrovano a vivere una situazione da incubo e per tutta la sanità pugliese in generale – ad un ritrovato senso del dovere collettivo che impegni, ciascuno per la sua parte, a trovare una via d’uscita.
Per questo reiteriamo l’invito al presidente Vendola – cui invierò una richiesta ufficiale – ad attivare immediatamente un tavolo interistituzionale chiamato a dare risposte e a proporre soluzioni adeguate e percorribili prima che sia troppo tardi. Inutile parlare di occupazione a Roma e sui palcoscenici nazionali quando qui, in Puglia, resta deserto il campo su cui giocare e vincere la partita che interessa la sopravvivenza delle nostre imprese, il lavoro e la salute dei cittadini e la tenuta stessa del sistema sanitario regionale”.
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Sanità Senato.

 

 

Comments are closed.