Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

CONGEDO: “INCOMPRENSIBILE L'ACCANIMENTO VERSO I LABORATORI D'ANALISI PRIVATI”

Erio Congedo - Presidente Commissione Affari Istituzionali - Regione Puglia
312

ERIO CONGEDO – VICE-CAPOGRUPPO PDL – REGIONE PUGLIA 

 Congedo: “Incomprensibile l’accanimento verso i laboratori d’analisi privati”  

Il Vice-Presidente vicario del Gruppo Consiliare PdL alla Regione Puglia, Erio Congedo ha diffuso la seguente nota:
“Avevamo ingenuamente creduto che la chiusura del Presidente Vendola e dell’Assessore Gentile verso le istanze dei laboratori d’analisi accreditati fosse dovuto soltanto ad una errata interpretazione del decreto-Balduzzi.

Fin dall’inizio abbiamo sostenuto e cercato di convincere il Governo regionale che i tagli alle tariffe dovevano reputarsi comprensivi di ogni altra riduzione e, quindi, anche di quelle imposte dal ‘piano di rientro’. Di conseguenza ritenevamo che bastasse un’interpretazione autentica da parte del Ministero per evitare che alle pesanti riduzioni tariffarie del Decreto Balduzzi, si aggiungesse l’ulteriore, devastante decurtazione del 20% imposta dalla Regione.

Ebbene, il Ministero dà ragione ai laboratori, conferma la nostra interpretazione e la Regione che fa? Sostituisce il taglio delle tariffe con quello identico del budget ai tetti di spesa, con ciò svelando il vero disegno che sta dietro questi provvedimenti: un’aggressione di evidente ispirazione ideologica al privato che supporta la sanità pubblica.

Che poi questi renda ai cittadini servizi sovente insostituibili, con costi pubblici più bassi e  garantisca occupazione qualificata, sembra non importare nulla al Governo Vendola. È fin troppo evidente che stando così le cose, la nostra battaglia per il diritto alla sopravvivenza dei laboratori e alla salute dei pugliesi continuerà in modo civile ma determinato”.

Comments are closed.