Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Conclusa a Roma la Prima Giornata della Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici – E’ intervenuto il Ministro Lorenzin – Per le imprese pugliesi presente il Presidente A.F.O.R.P. Marchitelli

647

Garantire efficacia sicurezza e innovazione per una crescita sostenibile“. Con la discussione su questo tema, si è conclusa a Roma la Prima giornata della Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici, che rappresenta ormai l’evento istituzionale di maggior prestigio in Italia nel settore porta il tema dei Dispositivi Medici al centro del dibattito sulla Sanità.  E’ intervenuto il Ministro Lorenzin. In rappresentanza delle Piccole e medie imprese pugliesi è presente il Presidente A.F.OR.P. Beppe Marchitelli. Appuntamento annuale atteso con grande interesse dall’intero settore, e giunto alla sua X edizione, ha visto la partecipazione di oltre 1.500 persone, ed è strutturato  in due giornate, attraverso sessioni e workshop di approfondimento, ai quali intervengono tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario e industriale, Assobiomedica.

 

Grazie a tale evento il Ministero della salute e le maggiori istituzioni presentano annualmente i risultati intermedi e finali dei più importanti progetti in essere nel settore e le linee politiche programmatiche per il futuro. Grande spazio è stato inoltre riservato all’approfondimento tecnico normativo della maggiori novità intervenute durante l’intero anno.

I lavori si concluderanno domani 19 dicembre 2017.

 

Comments are closed.