Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Bonus assunzioni, spunta la proroga solo al Sud

433

giovani

Bonus occupazione sui nuovi contratti stabili anche nel 2017, ma limitato alle assunzioni al Sud. Il Governo sta valutando se proseguire, in alternativa, con la decontribuzione generalizzata al 20% (rispetto all’attuale 40%) per la durata di un anno, a favore dei contratti a tutele crescenti stipulati nel 2017.

L’intenzione è quella di proseguire anche nel 2017 con gli incentivi ‘ponte’ ai contratti stabili, prima di far scattare dal 2018 il taglio strutturale del cuneo fiscale. La misura a favore dell’occupazione al Sud verrebbe approvata dopo la legge di Bilancio. Incentivate sarebbero le nuove assunzioni a tempo indeterminato secondo un meccanismo che tiene conto dell’età e della situazione di difficoltà in cui si trovano le persone.

Lo sgravio riguarderebbe le imprese che assumono giovani fin a 25 anni o da 50 anni in su. Nella fascia d’età 25 – 49 anni l’incentivo coinvolgerà le categorie svantaggiate. Premi di produttività: si punta a far salire a 4mila euro il tetto dell’importo di salario detassato e a 80mila euro la soglia di reddito per l’accesso al beneficio.

Comments are closed.