Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Asl Bari, Longo, accelerare la riorganizzazione degli ambulatori

478
Peppino Longo - Consigliere  - Regione Puglia
Peppino Longo – Consigliere – Regione Puglia

Asl Bari, Longo: “Accelerare la riorganizzazione degli ambulatori”

“Accelerare il processo di riorganizzazione degli Ambulatori della Asl di Bari”. E’ quanto chiede il vicepresidente del Consiglio della Regione Puglia e componente della Commissione sanità, Peppino Longo.
Dal 14 settembre le attività specialistiche ambulatoriali di via Federico Vecchio, al quartiere Carrassi, sono sospese in attesa della riapertura del Poliambulatorio di via Caduti di Via Fani, nei pressi della Stazione centrale, dove confluiranno le specialistiche di Via Federico Vecchio, Piazza Chiurlia e Via Volpe, nonché il Consultorio Familiare del Borgo Antico, per dar vita ad una Casa della Salute nel cuore del quartiere Murattiano.
“Sono certo – afferma Longo – che quando tutto sarà a regime, i vantaggi per l’utenza saranno reali. Per questo chiedo al direttore generale della Asl Bari di fare in modo che l’attuale periodo di transizione sia il più possibile limitato nel tempo e che la riorganizzazione in atto possa quanto prima permettere una più razionale e chiara attività sanitaria sul territorio. Per gli stessi motivi ritengo opportuno mantenere un centro prelievi anche nella struttura di via Federico Vecchio, al momento interessata da lavori di ristrutturazione, in modo da evitare i disagi a centinaia di utenti – sovente anziani e affetti da patologie croniche – dovuti al cambio di sede e nel contempo evitare un sovraffollamento nella struttura di via Caduti di via Fani. Al sindaco di Bari, Antonio Decaro, chiedo inoltre di prendere in considerazione un più razionale collegamento con i mezzi i pubblici con la porzione di piazza Aldo Moro a ridosso del ristrutturato Poliambulatorio”.

Comments are closed.