Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Asl Ba, Direttore Generale: “Più mezzi e personale all’Ospedale di Putignano”

Vito Montanaro - Direttore Generale Asl Ba
588
Vito Montanaro - Direttore Generale ASl Ba
Vito Montanaro – Direttore Generale ASl Ba

Intervento del Direttore Generale della ASL di Bari Dottor Vito Montanaro sulla situazione dell’Ospedale di Putignano.
“La Cardiologia dell’Ospedale ‘S. Maria degli Angeli’ di Putignano – puntualizza il Direttore Generale Dottor Vito Montanaro – è oggetto di grande attenzione da parte della Direzione Generale della ASL di Bari, in considerazione dell’attività svolta che risulta essere in continua crescita. Per tale motivo le sono state attribuite 20 unità infermieristiche, un numero ben superiore a quello definito nell’ultima dotazione organica adottata nel 2012. Per le stesse motivazioni è stato acquistato un Ecocardiografo tridimensionale di alta fascia e di ultima generazione che sarà a breve consegnato a Putignano essendosi conclusa la relativa gara per l’acquisto”.
“Al fine di ottimizzare la gestione delle risorse infermieristiche è in atto, da qualche settimana, una revisione del modello organizzativo che, senza ridurre l’offerta ambulatoriale, potenzi la forza lavoro da destinare alla degenza caratterizzata da un notevole impegno assistenziale. Stiamo verificando il rispetto delle norme aziendali relative ai benefici previsti dalla Legge 104/92 ed alle limitazioni ai turni riconosciute ai dipendenti dai Medici del Lavoro. In merito al problema sollevato dei trasferimenti di infermieri all’interno del presidio si precisa che sono stati realizzati per risolvere situazioni emergenziali determinatesi presso altre Unità Operative dello stesso presidio, rispettando le procedure di legge”.
“La ASL Bari – nel quadro delle risorse a propria disposizione punta al miglioramento delle strutture e al potenziamento dell’assistenza sanitaria. Continueremo a lavorare per migliorare sia l’organizzazione dei servizi e sia la gestione del personale: c’è da parte della ASL Bari la massima apertura al dialogo e al confronto. A tal proposito – prosegue il dottor Vito Montanaro – sempre convinto della utile interazione con le organizzazioni sindacali in materia di organizzazione del lavoro, auspico un più sereno confronto sulla base delle informazioni provenienti direttamente dalla direzione strategica aziendale”.
Bari, 02.10.2015

Il Direttore Generale
Vito Montanaro

Comments are closed.