Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Nel nuovo Direttivo A.F.O.R.P. eletti donne e giovani – Il comunicato stampa

720

COMUNICATO STAMPA

 

 

A.F.O.R.P.: concluso il Congresso e eletti i quadri dirigenziali nel segno delle donne e del rinnovamento

 

 

 

Beppe Marchitelli riconfermato Presidente  per il  prossimo quadriennio (2018-2022)

 

 

Il ricordo di Giovanni Falcone

 

 

Bari, 26.05.2018 – Con una larghissima partecipazione di imprenditori associati della sanità, provenienti da tutte le province pugliesi, nel segno del rinnovamento, con spazio a donne e giovani nella nuova governance associativa, con la riconferma del Presidente uscente Beppe Marchitelli, si è concluso il Congresso dell’A.F.O.R.P..

 

L’A.F.O.R.P. (Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia), costituita 34 anni fa, che riunisce le imprese della sanità, a conclusione del Congresso per rinnovare i quadri dirigenziali ha rieletto, all’unanimità,  Beppe Marchitelli Presidente  per il  prossimo quadriennio (2018-2022). L’assise congressuale si è conclusa con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del collegio dei Probi-Viri.

 

Marchitelli, 57 anni, imprenditore di Putignano, continuerà a guidare l’A.F.O.R.P. e  negli ultimi anni si è reso promotore di numerose battaglie sulla riduzione dei tempi di pagamento, sulla proposizione di Tavoli Tecnici per ridurre contenziosi, sul pericolo della centralizzazione degli acquisti, sulla necessità di confronti interprofessionali nell’ambito del Ssr,  sul confronto e dialogo con la rappresentanza politica e del management sanitario regionale.  L’assise congressuale è stata aperta da Marchitelli con  il  ricordo di Giovanni Falcone, nel ventiseiesimo anno dalla Strage di Capaci: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Marchitelli si è poi soffermato sulle difficoltà che incontrano le Pmi nel mercato e sulle future attività da intraprendere per fronteggiarlo: “L’impegno per almeno tentare di contenere l’abuso del potere di mercato, che da qualche anno cerca di soverchiare le PMI, trovando un terreno fertile anche nella totale assenza di regole alimentate negli anni, dal susseguirsi di governi poco attenti alle piccole imprese. In altri termini, lavoriamo per porre le imprese in sintonia con la società, che possano rispondere ai fabbisogni, del nostro settore, che non siano mediaticamente esposte ogni volta con fare critico quando non inquisitorio. E’ giusto tentare di generare un mercato socialmente sostenibile nell’interesse di tutti, tenendo presente che l’utilizzatore finale delle nostre attività è il paziente/cittadino quindi tutti noi“.

 

 

 

 

 

Lo stesso Presidente uscente ha chiesto al Congresso che si alimentassero le speranze di rinnovamento per l’associazione storica che, in Puglia, ha rappresentato gli interessi di una categoria e che nel Servizio sanitario regionale, ha svolto un ruolo importante e decisivo. Il vento del cambiamento è stato raccolto dalle imprese che hanno rinnovato il Consiglio Direttivo, suffragando soprattutto le donne, risultate prime elette ed è risultato così composto: Grazia Guida, Ornella Miano,  Carlo Tedesco, Mino Castellano, Oreste Iavazzo, Pasquale Lorusso, Francesco Albergo. Nominato anche il nuovo collegio dei Probi-Viri: Giovanni Spagnoletta, Enzo Mastronardi, Marcello Tedesco.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

 

 

Comments are closed.