Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2023: previsto un fondo per il payback

451

La Presidenza AFORP informa che ieri 4 ottobre, alla Camera dei Deputati in XII Commissione Affari Sociali, è stato discussa la nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2023.

La relatrice di maggioranza ha fatto riferimento all’istituzione di un fondo per il payback 2015-2018 a carico del bilancio dello Stato.

Ecco i dettagli dell’intervento dell’on. Annarita PATRIARCA di FI della maggioranza parlamentare che fa riferimento al Governo Meloni.

 

XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 117
SEDE CONSULTIVA

Mercoledì 4 ottobre 2023. — Presidenza del vicepresidente Luciano CIOCCHETTI.

La seduta comincia alle 11.35.

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2023.

 

Annarita PATRIARCA (FI-PPE), relatrice, fa presente che la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2023, insieme con l’annessa Relazione, reca un aggiornamento degli obiettivi programmatici di finanza pubblica.

Di seguito il passaggio sulla criticità del payback.

“Nel dare conto dei principali provvedimenti di finanza pubblica adottati nel 2023 nel settore della sanità, viene ricordato che: è stato istituito un Fondo a carico del bilancio statale per l’anno 2023 per fare fronte a quota parte degli oneri a carico delle aziende fornitrici di dispositivi medici a seguito del superamento del relativo tetto della spesa relativo agli anni 2015-2018”.

 

 

 

Comments are closed.