Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SCIANARO SI BLOCCHI IL PIANO EMERGENZA 118

Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
834
Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
Antonio Scianaro – Consigliere Forza Italia – Regione Puglia

“Ieri abbiamo partecipato in religioso silenzio alla audizione in Commissione della passerella dei Direttori Generali delle Asl, sul piano delle emergenze. Non abbiamo proferito parola perché la verità è che il centrosinistra, siamo certi, vorrebbe fare un bel ‘pesce d’aprile’ ai cittadini il giorno dopo le votazioni”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro. “E’ possibile redigere un piano delle emergenze in fretta e furia,aggiunge, con i mandati in scadenza dei direttori generali e la legislatura che volge al termine, considerando che l’assessore Pentassuglia si è insediato da pochi mesi? La fretta è una pessima consigliera e nel frattempo, gli stessi dg in scadenza si scatenano a botte di delibere in zona Cesarini per applicare il piano… in un clima di confusione e anarchia.
E allora, ci vorrebbe un po’ di serietà, perché non si sta riordinando un parco giochi, ma uno dei servizi più importanti come l’emergenza-urgenza. Propongo, quindi, alla Giunta regionale di fermare tutto il procedimento e fare le cose per bene: si ritirino le delibere dei dg di attuazione del piano, si riconvochi la Commissione con tutti i Consiglieri regionali e si comincino a valutare con accuratezza le esigenze di ogni territorio, in primis la riorganizzazione del 118 che, come sta emergendo negli ultimi giorni, attraversa grandi difficoltà ingolfando anche i pronto soccorsi. Infine,conclude, ritengo sia ragionevole immaginare di condividere tutta la riorganizzazione con i nuovi direttori”.

Comments are closed.