Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Liviano: “Il dott. Ruscitti mi ha assicurato che la Pneumologia a Taranto sarà attivata”

730

“Le confermo che la Pneumologia a Taranto verrà attivata come da programma”. È questa la risposta che il direttore del dipartimento Sanità della Regione Puglia, dott. Ruscitti, ha fornito al consigliere regionale Gianni Liviano.

Da giorni, infatti, è montata la polemica sui ritardi accumulatisi sull’avvio del servizio e, soprattutto, sulla nomina, da parte del direttore generale della Asl di Taranto, del dirigente della struttura complessa nonostante il concorso sia stato espletato. Non solo, ma questa nomina è importante, oltre che essenziale, dal momento che nella struttura complessa di Pneumologia dell’ospedale Moscati dovrà confluire anche la struttura di Endoscopia bronchiale oncologica, inaugurata lo scorso 24 luglio dal presidente della Regione, Emiliano.

“Per questi motivi – spiega Gianni Liviano – ho contattato il dott. Ruscitti il quale, non solo mi ha assicurato che il servizio sarà attivato ma mi ha anche anticipato che nei prossimi giorni il direttore generale della Asl, dott. Stefano Rossi, incontrerà la stampa e renderà pubblico il calendario delle aperture. L’auspicio è che le cose dette si traducano in fatti concreti. Del resto – conclude il consigliere regionale tarantino – Pneumologia, come Endoscopia bronchiale oncologica, sono due strutture importanti sulla strada della prevenzione e cura di importanti patologie che, causa la delicata situazione ambientale, colpiscono sempre più di frequente i tarantini”./

Comments are closed.