Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Le Piccole e Medie Imprese di Puglia e Basilicata scendono in piazza – Lunedì 17 Aprile manifestazione a Roma

339

Le imprese pugliesi associate AFORP con i dipendenti scenderanno in piazza a Roma per manifestrae contro il payback. 

FIFO Confcommercio, AFORP  e PMI Sanità sosterranno e parteciperanno insieme alla manifestazione contro il Payback del 17 aprile a Roma, in Piazza della Repubblica, dalle ore 10.00.

FIFO Sanità insieme ad AFORP  da mesi spinge per un dialogo con le forze politiche, allo scopo di risolvere una situazione ormai divenuta insostenibile per le aziende. L’attuale normativa sul Payback mette a rischio migliaia di micro, piccole e medie imprese del settore delle forniture ospedaliere.

La richiesta di confronto è stata spesso parzialmente inascoltata o disattesa dalle istituzioni che, con il “Dl Energia” hanno proposto uno sconto da 1 miliardo, condizionato alla rinuncia dei ricorsi al TAR per tutte le aziende. Questa soluzione, non solo non è frutto di un confronto tra tutte le parti interessate, ma anche una proposta che non eviterebbe il fallimento di gran parte delle PMI.

Per questi motivi FIFO Sanità Confcommercio, AFORP  e PMI scenderanno in piazza, insieme a tutte le aziende associate, a Roma il 17 aprile, per ribadire la necessità e l’urgenza di una soluzione che permetta alle aziende di continuare a rifornire gli ospedali italiani, evitando così una catastrofe per l’interno Sistema Sanitario Nazionale.

 

 

Comments are closed.